Descrizione
classroom.cloud
è una soluzione basata su cloud per l’istruzione in classe, la sicurezza online e la gestione IT basata sull’impatto e sulle prove, che aiuta le scuole a massimizzare la propria tecnologia educativa, supportare un’istruzione flessibile e mantenere un ambiente di apprendimento sicuro.
L’accesso a una serie di funzionalità aiutano gli insegnanti a creare lezioni coinvolgenti, indipendentemente da dove si svolge l’apprendimento. Mantieni gli studenti concentrati e riduci le distrazioni con strumenti per la gestione della classe. Allo stesso tempo, il kit di sicurezza opzionale può contribuire a garantire un ambiente di apprendimento sicuro per tutti gli studenti.
classroom.cloud si integra perfettamente con le piattaforme Microsoft SDS, ClassLink, e Google Classroom.

Integrazioni
classroom.cloud è facilissimo da configurare per il team IT – e grazie alle integrazioni con le applicazioni SIS/SMS (Google Classroom, ClassLink, Microsoft School Data Sync), e alle integrazioni per la protezione, tra cui CPOMS e MyConcern, è ancora più veloce recuperare i dati di studenti e personale.

Google Classroom
classroom.cloud si sincronizza anche con Google Classroom, così le classi possono essere importate in classroom.cloud utilizzando i dettagli di accesso SIS forniti dall’insegnante. Inoltre, la foto del profilo di ciascun studente può essere importata e mostrata nella Console dell’Insegnante.

Microsoft SDS
Con l’integrazione con il servizio di provisioning utenti di Azure AD, Microsoft School Data Sync e Teams, oltre al supporto per il single sign-on, le scuole possono gestire facilmente gli account utente di classroom.cloud e la sincronizzazione con gli elenchi di classe esistenti e i dati degli studenti.

ClassLink
classroom.cloud si connette anche a ClassLink (il leader nel single sign-on, nella gestione delle classi e nell’analisi delle risorse di apprendimento), per integrare gli ambienti del Sistema Informativo Studentesco (SIS) tramite il Roster Server di ClassLink.