NetSupport School per dispositivi Windows, Mac, Android, Chrome, iOS

Software per la gestione e l’orchestrazione delle aule didattiche

  • Monitoraggio degli studenti
  • Insegnamento in tempo reale
  • Console Tecnica
  • Supporto multi-piattaforma

Codice (MePA):

IBZ.ONE-NSS-1-P

Descrizione

NetSupport School per dispositivi Windows

NetSupport School Windows – Software per l’insegnamento e la formazione disponibile per dispositivi Windows, ChromeOS, MacOs, iOS, Android.

 

NetSupport School Windows è il nostro premiato software per le aule didattiche leader del settore. La soluzione assiste gli insegnanti grazie alla sua ampia gamma di specifiche funzioni di valutazione, monitoraggio, collaborazione e controllo, studiate per promuovere la partecipazione degli studenti e i risultati del loro apprendimento. Scandire il codice qui per ulteriori informazioni!

NetSupport School Windows – Istruzione e dimostrazione

 Istruzione in tempo reale

Mostra il tuo schermo o quello di uno studente al resto della classe, trametti file video e file di replay (registrazioni precedenti dello schermo) e lascia persino una registrazione della tua “presentazione” sul PC dello studente per una futura revisione. Usa l’audio per interagire con gli studenti mentre dimostri un argomento, esegui presentazioni ottimizzate per aule con connessioni wireless o cablate e usa tante altre funzioni per garantire un insegnamento coinvolgente e interattivo.

Evidenziatore dello schermo e lavagna virtuale

 Sfrutta una gamma di strumenti per l’annotazione dello schermo da utilizzare durante le presentazioni, tra cui strumenti linea, frecce, forme ed evidenziatori del testo. Usali con la lavagna virtuale integrata per incoraggiare la collaborazione durante le lezioni.

Diario dello studente

Qualsiasi elemento utile e pertinente alla lezione può essere raccolto e incluso automaticamente in un documento PDF a cui gli studenti potranno accedere dopo la lezione per eventuali revisioni.

Capogruppo

A uno studente designato si possono assegnare determinati diritti di tutor che gli permettono di agire come capogruppo fino alla revoca di tali privilegi

NetSupport School Windows – Monitoraggio e controllo

Monitoraggio degli schermi degli studenti

 Controlla gli schermi degli studenti (persino due monitor) in una singola visualizzazione, sovrapponi ulteriori informazioni (come applicazioni attive o siti Web attivi) e tanto altro per controllare il progresso e coinvolgimento degli studenti.

Misurazione e controllo di Internet

Controlla l’uso di Internet di tutti gli studenti e visualizza persino i siti Web di sfondo che sono aperti su tutti i PC. Permetti o limita l’accesso a specifici siti Web, apri e chiudi i siti Web su determinati PC e tanto altro, per mantenere gli studenti concentrati sul loro lavoro.

Monitoraggio della tastiera in tempo reale

Durante la lezione, mentre gli studenti stanno usando un’applicazione approvata, l’insegnante può controllare tutta la classe e verificare rapidamente e facilmente il contenuto che hanno digitato e il livello della loro attività. La soluzione offre anche delle parole chiave “obiettivo” che permettono di rilevare il livello di comprensione come pure uno storico completo dell’uso della tastiera per studente e applicazione.

Monitoraggio dell’audio in tempo reale

Ideale per i laboratori linguistici: ascoltate e controllate l’audio degli studenti, registrate l’audio su file oppure parlate o interagite semplicemente con ogni studente senza interrompere la lezione.

Applicazioni Tutor e Tutor Assistant

Installa l’app Tutor per Windows 10 gratuita su tablet e dispositivi abilitati per il tocco Windows per accedere alle applicazioni usate dalla classe e Office 365, integrala con OneDrive per condividere le risorse della classe e tanto altro. E in più, l’applicazione Tutor Assistant gratuita (solo per dispositivi Apple iOS e Android) permette agli insegnanti di controllare e monitorare le workstation degli studenti mentre si aggirano nell’aula.

NetSupport School Windows – Gestione

Connessioni

Una gamma flessibile di metodi per connettersi ai dispositivi degli studenti, inclusa l’integrazione con i SIS (ClassLink OneRoster e Google Classroom).

Modalità utente

Gli insegnanti possono scegliere tra tre modalità utente (facile, intermedia e avanzata) per disporre delle funzioni che sono adatte al loro livello di familiarità con la tecnologia didattica.

Gestione della classe

 Accendi/spegni tutti i dispositivi o solo quelli selezionati (persino quelli che non sono connessi) e connetti/disconnetti tutti i dispositivi della classe. Blocca o oscura gli schermi degli studenti, reimposta le password di sistema degli studenti senza supporto dal reparto IT, usa i layout (in modo che il PC dell’insegnante rappresenti il layout fisico della classe) e stampa i registri degli studenti con icone personalizzate per ciascuno di essi, in modo da gestire la classe con più facilità.

Feedback degli studenti

Gli insegnanti possono scegliere varie opzioni visive per valutare il feedback degli studenti e questo li aiuta a rilevare il loro stato d’animo, la loro certezza in un determinato argomento e se hanno bisogno di ulteriore aiuto.

Gestione di stampanti e dispositivi

Impedisci agli studenti di eseguire la stampa in classe e limita l’utilizzo della stampante in base al numero di pagine. Gestisci i dispositivi USB, disattiva le webcam e tanto altro per maggiore sicurezza.

Distribuzione e raccolta del lavoro

Distribuisci con facilità file e cartelle ai dispositivi degli studenti e raccoglili al termine della lezione, con notevoli risparmi di tempo e con il minimo sforzo!

NetSupport School Windows – Test e valutazioni

Sondaggi degli studenti

NetSupport School permette agli insegnanti di creare sondaggi utilizzando risposte predeterminate o personalizzate. L’insegnante può anche vedere immediatamente tutte le risposte degli studenti e un riassunto della classe, la soluzione ideale per eseguire rapidi sondaggi.

Test e quiz per gli studenti

Crea dei quiz per mettere alla prova il livello di conoscenza degli studenti in modo rapido e semplice. Usa otto tipi diversi di domande, segna automaticamente i risultati del test, invia automaticamente i risultati allo studente o a tuta la classe e tanto altro!

Modulo Domande e Risposte

Il modulo di domande e risposte consente agli insegnanti di porre domande verbalmente alla classe e di assegnare punteggi a studenti individuali o team di studenti. Le opzioni includono, tra l’altro: Primo a rispondere; Inserisci una risposta; Modalità a caso e a gruppo; Valutazione tra pari.

NetSupport School Windows –  Console tecnica

NetSupport School fornisce anche una “Console Tecnica” progettata specificamente per permettere ai tecnici IT di gestire e mantenere i dispositivi della scuola e garantire che siano sempre disponibili per l’insegnamento.

Console tecnica

L’uso della console tecnica permette di: Monitorare i dispositivi della scuola, controllare e applicare restrizioni sempre attive per applicazioni e Internet, accedere a un riassunto completo dell’inventario hardware e software dei PC selezionati (inclusi gli hotfix), chattare con uno o più studenti o insegnanti e usare funzioni come il controllo remoto, il risparmio energia e tanto altro per sfruttare al massimo la tecnologia della scuola.

NetSupport School Windows –  Sicurezza

NetSupport School offre numerose funzioni di sicurezza per garantire un

uso sempre corretto e autorizzato, tra cui:

  • Una chiave di sicurezza univoca, per rendere la vostra copia incompatibile
  • con altre copie del software.
  • Limitazione della connettività solo a sistemi che dispongono di una licenza software
  •  
  • Profili di Active Directory che limitano quali utenti sono in grado di utilizzare gli strumenti del tecnico o del tutor.
  • Profili di Active Directory per imporre le configurazioni del software Tutor e Studente.
  • Controllo dell’accesso ai/dell’uso dei dispositivi multimediali portatili all’interno della classe
  •